CHI SIAMO

SIAMO QUANTO DI PIÙ NUOVO OFFRE IL SETTORE DELL’ENERGIA

Friends è una Energy Company innovativa con una base stabile e un’idea semplice.
La base è fatta dall’esperienza dei soci fondatori, professionisti che da anni forniscono alle aziende consulenza e servizi in ambito energetico.
L’idea è che sia possibile soddisfare un bisogno primario delle persone seguendo una logica diversa rispetto ai grandi player del settore e alle compagnie di fornitura tradizionali. Una logica fatta di equità e trasparenza nei prezzi, rispetto delle persone, partecipazione attiva e creazione di un valore condiviso, perché l’energia di Friends alimenta un circolo virtuoso da cui tutti possono trarre benefici.

Friends una piattaforma on-line
Friends una piattaforma on-line
Icona Friends piattaforma on-line

UNA PIATTAFORMA ESCLUSIVAMENTE ON LINE

L’approccio di Friends è puramente digitale, senza call center esterni, richiesta di adesioni telefoniche o porta a porta, pratiche commerciali che spesso mettono in difficoltà le persone. Puoi aderire all’offerta solo on line e personalizzare il tuo piano di consumo in pochi e veloci passaggi, grazie all’interfaccia semplice e intuitiva. Ma puoi prendere tutto il tempo che ti serve, per valutare con tranquillità ogni aspetto dell’offerta. Un approccio che garantisce l’attenzione e il rispetto che ognuno di noi merita.

CREA LA TUA OFFERTA
Friends Energy Company a proprietà diffusa
Icona Friends Energy Company a proprietà diffusa

PRIMA ENERGY COMPANY A PROPRIETÀ DIFFUSA

L’equity crowdfunding è un elemento essenziale nella strategia di Friends, per superare i modelli di business tradizionali, creare appartenenza e generare, attraverso un investimento consapevole, una comunità dell’energia a proprietà diffusa. Chi investe nella società acquista una quota del suo capitale e diventa socio, partecipando agli utili. Naturalmente puoi aderire all’offerta di Friends e non al crowdfunding, o viceversa, ma l’obiettivo è avere tutti soci-clienti, per offrire il massimo dei vantaggi: un ritorno totale sulla quota investita (dato in parte dal beneficio fiscale e, per la restante, da uno sconto significativo sulla componente energia della bolletta).

SCOPRI DI PIÚ
Friends Energy Company a proprietà diffusa
Friends società impegnata nella creazione di valore
Friends società impegnata nella creazione di valore
Icona Friends Energy Company a proprietà diffusa

UNA SOCIETÀ IMPEGNATA NELLA CREAZIONE DI VALORE

Friends è una Società Benefit, una tipologia di azienda con una forma giuridica virtuosa e innovativa, che integra obiettivi finanziari e impegno sociale, in modo tale che la sua crescita procede di pari passo con il sostegno ad associazioni ed enti non profit. Come cliente Friends non sei più un semplice consumatore di energia: fai parte di una comunità di persone che può decidere come reinvestire parte del proprio consumo in progetti di utilità sociale, diventi artefice in prima persona del cambiamento.

SCOPRI DI PIÙ

UN’IDEA SEMPLICE DENTRO UN SISTEMA COMPLESSO

Alle spalle di Friends ci sono professionisti che da anni operano nel settore energetico, ne comprendono a fondo le dinamiche, sanno coglierne le opportunità. In più, per portare avanti il progetto collaborano con centri di ricerca specializzati, tra cui l’Università degli Studi di Bergamo.
La sede di Friends è presso il Point – Polo per l’Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo.

Foto di Roberto Cesani

Roberto Cesani

Chief Executive Officer e co-fondatore

Gestisce le attività di sviluppo del business, coordina le competenze interne e i consulenti esterni. È esperto di finanza e società private attive nel settore dell’energia.

Foto di Sergio Pinotti

Sergio Pinotti

Chief Technical Officer e co-fondatore

Supervisiona e coordina le attività di Information Technology. È esperto di efficientamento e consulenza per privati e PMI per attività in ambito energetico.

Foto di Nicola Scandella

Nicola Scandella

Chief Financial Officer e co-fondatore

Ha specifiche competenze in ambito manageriale e finanziario, grazie alle quali ha avviato, sviluppato e gestito con successo numerose iniziative imprenditoriali.

Foto di Alessandro Petrò

Alessandro Petrò̀

Chief Sales Officer e co-fondatore

Segue l’attività di sviluppo e gestione commerciale, con un particolare focus sullo sviluppo del segmento small business.